Blog

Latest Industry News

Salone dell’auto di Francoforte: cosa dobbiamo aspettarci!

Inizia oggi la 68° edizione del Salone dell’auto di Francoforte, che durerà fino al 22 settembre nella famosa cittadina tedesca. Le novità saranno tantissime, a partire da una vera e propria invasione di auto elettriche. Vediamole insieme e cerchiamo di fare una panoramica su tutte le info utili per partecipare ad una delle maggiori fiere automobilistiche mondiali.

Le novità delle maggiori case automobilistiche

 

Partiamo da Audi, che durante il salone, presenterà il nuovo mini Crossover RS Q3, oltre che l’attesissima RS6 Avant. Verrà presentato anche il restyling del SUV Audi Q7, che a quattro anni dal suo debutto subisce un importante rinnovamento, non solo estetico, ma anche e soprattutto tecnologico.

BMW invece delizierà gli occhi dei suoi spettatori con l’M3 2020, un’auto con una potenza di oltre 500 cv, un peso minore di 65 Kg e una variante Pure con cambio manuale. Ma non è tutto, il marchio presenterà anche la super coupè ad alte prestazioni, che si piazza sul mercato come la più potente vettura da strada mai realizzata.

Passiamo a Mercedes, che presenterà la nuova GLA, classe A ibrid e il Suv compatto GBL a 7 posti.

Altre importanti novità riguardano Lamborghini, che scenderà in campo con Sian, la prima Hypercar ibrida, con un motore elettrico da 34 cv e una potenza totale di 819 cv. Land Rover invece presenta la nuova Defender, in tre varianti di carrozzeria. Cupra conferma la sua presenza con la concept Tavascan e Mini mostra la sua nuova Cooper SE elettrica, che ha un’autonomia di 270 Km per ricarica.

Come raggiungere il salone dell’auto di Francoforte

Dall’aeroporto di Francoforte bastano 20 minuti di taxi per raggiungere il salone, oppure ogni 15 minuti, da entrambi i terminal, partono delle navette che lasciano i passeggeri direttamente in fiera. Le principali linee di mezzi pubblici che raggiungono l’evento sono: i treni S3, S4, S5 e S6, la linea U4 della metropolitana e le linee 16 e 17 del tram.

Prezzi e orari

Il biglietto del salone dell’auto di Francoforte costa 46 euro al giorno per il 12 e 13 settembre, mentre è di 15 euro al giorno dal 14 settembre in avanti. Gli ingressi pomeridiani costano 9 euro in tutte le date, esclusivamente nei giorni feriali.

L’evento sarà aperto al pubblico dalle 9.00 alle 19.00, tutti i giorni, tranne venerdì 20 settembre che osserverà l’orario 11.00-21.00.

Quella del 2019 è un’edizione un po’ particolare che vede la presenza delle più grandi case automobilistiche mondiali con importanti novità, ma vedrà anche l’assenza di alcuni brand “fissi”. I marchi presenti saranno infatti: Alpina, Audi, Artega, Bmw, Borgwarner, Cupra, Ford, Great Wall, Honda, Hyundai, Jaguar, Lamborghini, Land Rover, Mini, Mclaren Automotive, Mercedes-Benz, Opel, Polestar, Porsche, Renault, Seat, Skoda, Smart, Volkswagen.

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top