Blog

Latest Industry News

ROLLS ROYCE CULLINAN

Rolls Royce Cullinan

 

 

Se desiderate un’auto in grado di farvi sentire a casa vostra anche durante lunghi viaggi o trasferte fuori porta, la Rolls Royce Cullinan è l’auto che fa per voi!

Rolls Royce Cullinan è la prima auto a trazione integrale del marchio RR e riesce a combinare senza sforzo la padronanza di nuovi terreni con il lusso tipico della casa.

Le sospensioni pneumatiche autolivellanti sono in grado di ammortizzare anche le superfici più impervie, adattandosi proattivamente all’accelerazione, ai segnali di sterzo e alla telecamera intelligente. L’assale anteriore e quello posteriore offrono agilità e stabilità alla vettura.

Le risposte di frenata e di accelerazione si adattano per un maggiore controllo e comfort.

Inoltre gli interni di questo splendido SUV sono stati pensati per garantirvi ogni tipo di comodità e di optional.

Lo spazio certo non le manca!

L’interasse è più che sufficiente per ottenere un abitacolo generoso, allestito con rifiniture di prima scelta, con lo stile tipico del marchio.

Non si sprecano quindi rivestimenti in pelle, legno pregiatissimo e metallo.

 

 

Rolls Royce Cullinan  l’ambiente passeggeri

 

 

Rolls Royce Cullinan interni

 

 

Rolls Royce Cullinan è l’unico SUV al mondo ad avere un vetro che separa l’ambiente passeggeri dal bagagliaio, per garantire un eccezionale controllo della temperatura e il massimo isolamento acustico.

La Rolls Royce Cullinan può ospitare nelle sedute posteriori fino a 3 passeggeri, con sedute comode tutt’altro che sacrificate.

Nella configurazione per soli due passeggeri è possibile avvalersi del posto centrale, che si trasforma in un mobile bar in grado di ospitare due bicchieri da whisky RR, un decanter e un frigobar, con al termine una postazione per due flute di Champagne.

I passeggeri possono inoltre usufruire di due tavoli da pic-nic e due tablet tuchscreen che si aprono automaticamente di fronte a loro.

A bordo è presente un lettore CD BLU-RAY per guardare i film in alta definizione come al cinema!

Nell’eventualità di voler caricare qualsiasi tipo di device elettronico la Rolls Royce Cullinan è dotata di prese USB, USB-C, HDMI, AV, un dispositivo di ricarica WIRELESS e un jack per le cuffie.

I sedili posteriori della Rolls Royce Cullinan possono cambiare la propria inclinazione grazie ad un dispositivo apposito di regolazione posto sulle due portiere dei passeggeri.

Nelle portiere è presente anche un vano portaombrelli, con in dotazione già un ombrello marchiato RR, molto utile nel caso in cui non si voglia bagnare l’interno dell’auto.

Le portiere posteriori inoltre hanno come peculiarità quella essere incernierate posteriormente (Coach Doors), come nella Rools Royce Phantom.

 

 

Rolls Royce Cullinan interni

 

 

Rolls-Royce Cullinan  Il motore

 

 

Il motore della nuova Rolls-Royce Cullinan è il noto V12 biturbo da 6,75 litri, a cui sono state apportate alcune opportune modifiche.

Il propulsore vanta una potenza di 571 CV a 5.000 giri/min, con una coppia massima di 850 Nm di coppia.

Il cambio è automatico ed è uno ZF ad otto rapporti con taratura specifica.

Non sono ancora stati forniti i dati tecnici relativi allo scatto da 0 a 100 km/h, ma si sa che la velocità massima autolimitata della Cullinan è di 250 km/h.

Per quanto riguarda i consumi, Rolls Royce ha dichiarato un consumo medio di 15,0 l/100 km; mentre le emissioni di CO2 corrispondono a 341g/km.

La sfida finale marchiata Rolls Royce

Back to top