ritiro auto torino in contanti

Dibimotors, ormai da molti anni, offre il servizio di ritiro auto Torino in contanti. Perché è conveniente?

Hai deciso di vendere la tua auto usata, ma non sai come muoverti? Dibimotors si occupa da molti anni di ritiro di auto a Torino in contanti. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di fornirti il miglior prezzo e la massima garanzia. Lo stesso facciamo con chi decide di acquistare presso di noi delle vetture usate. La crisi economica ha dato una forte spinta al mercato delle auto usate. Si possono fare ottimi affari, ma purtroppo a volte incappare in brutte sorprese.

Il nostro obiettivo è ritirare auto usate in buone condizioni. I preventivi che diamo spesso non sono disponibili presso altri rivenditori, perché vogliamo aggiornare sempre le macchine in vendita, offrendo delle condizioni eccellenti a chi acquista. Siamo disposti ad offrire una buona stima pur di chiudere l’affare e questo, è un grande vantaggio per te!

Tuttavia, molte volte, le persone hanno delle domande. Forse ti starai anche chiedendo: “Ma perché vendere la mia auto usata a una concessionaria quando guadagnerei di più da un privato?”. La risposta è semplice: offriamo diversi validi motivi per contattarci. Siamo sicuri che dopo non avrai più dubbi!

Ritiro auto usate Torino: perché rivolgersi a un privato non è la mossa giusta

Non lo diciamo solo perché siamo un concessionario che si occupa di ritiro di auto a Torino in contanti. Lo diciamo principalmente perché vogliamo informarti su quella che è l’effettiva situazione in questo mercato in espansione.

  • Sicurezza: i concessionari non ti possono imbrogliare. Sì, le fregature non si verificano solo quando si acquista un’auto usata da un privato, ma si verifica anche quando la si vende. Cambieresti le chiavi della tua auto con un assegno bancario? Rischi di essere scoperto e quindi perdi la macchina. Sì, perché chi imbroglia la manderà lontano. Potrebbe anche averti fornito dati falsi. Questo non vuol dire che le vendite private siano sempre rischiose, ma devi assolutamente prendere alcune precauzioni e, soprattutto, tenerne conto!
  • Nessuna attesa: posta la foto della tua auto su Internet, inserisci caratteristiche e prezzo. Comincia la lunga attesa snervante di persone che visitano la tua bacheca e non ti contattano. Poi ti contattano e devi aspettare nuovamente. Persona convinta o poco convinta? Aspetta ancora. Se sei fortunato, possono passare giorni, come mesi. D’altra parte, i rivenditori possono acquistarla quasi immediatamente;
  • Ti paghiamo legalmente: i concessionari non fanno nulla di nascosto. Se la tua auto vale più di 999 euro, effettueremo subito il pagamento. La liquidità è quasi istantanea.

Vendita di auto usate: le truffe più comuni

Basta cercare sul web per trovare centinaia di esempi di diverse truffe. Anche se alcune situazioni ti sembrano una palese frode, sappi che molte persone continuano a essere coinvolte ogni giorno.

Pensare che non ti lascerai mai coinvolgere è la condizione mentale numero uno che ti mette a rischio, quindi fai attenzione! Diamo un’occhiata più da vicino a come sono articolate queste truffe:

  1. Pagare di più di quanto dovuto
  2. Acquirente estero
  3. Assegno circolare falso
  4. Consegnare i documenti ad occhi chiusi
  5. Controllo della mail e del numero
  6. Essere dubbioso

Consigli finali antitruffa per l’acquirente

Per evitare di essere truffati quando provi ad acquistare l’auto dei tuoi sogni, tieni presente quanto segue:

  • Verifica dell’autenticità dei documenti che il soggetto ti mostrerà o ti invierà: carte d’identità, lettere istituzionali di banche o agenzie governative, documenti di circolazione;
  • Verificare l’identità di numeri di telefono, siti web, agenzie di navigazione ed eventualmente di alcuni intermediari;
  • Diffidare sempre delle richieste di anticipo, anche se l’anticipo può essere recuperato in un secondo momento;
  • Controlla tutti i dati dell’auto che intendi acquistare: i numeri di telaio su immatricolazioni, contratti e fatture estere devono corrispondere a quelli del vano motore.

Perché scegliere Dibimotors e il suo servizio di acquisto auto Torino

Quando ci forniscono modelli che soddisfano i nostri standard di qualità, siamo disposti a fornire stime adeguate a concludere l’affare. Solo allora potremo offrire l’auto ai futuri acquirenti.

Nessun altro concessionario può contare sul prestigio che contraddistingue la nostra vetrina e garantire le preferenze dei nostri clienti anche internazionali interessati all’acquisto e alla vendita di auto usate economiche o di lusso. In quanto tali, non possono garantire una corretta valutazione della tua auto usata, non sono sicuri se saranno in grado di rivenderla e sono spesso costretti a usare trucchi per attirare la tua attenzione.

Come? Promettendo prezzi altissimi, a patto che tu possa scambiarla con un altro modello del loro parco auto, o ritardare il pagamento fino a quando la tua auto non viene venduta a terzi.

Non è così che funziona il servizio di ritiro auto di Dibimotors a Torino: quando valutiamo un’auto, l’offerta proposta non sarà soggetta a vincoli di cambio, ma rappresenterà il vero valore che diamo alla tua auto usata, sia che tu scelga di venderla oppure preferisci continuare ad acquistare auto usate nel nostro salone.

Il pagamento del prezzo concordato avviene immediatamente, eventualmente con una percentuale in contanti se hai necessità immediata di liquidità. Invece, il saldo totale ti sarà fornito tramite assegno bancario non negoziabile intestato a un limite di EUR 1.000.

Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza per garantirti professionalità, serietà e la migliore esperienza nella trattativa.

Le valutazioni che effettuiamo sono ponderate sulle reali condizioni dell’auto e dotazioni presenti su di essa.

Oltre a questi parametri, per noi basilari, monitoriamo costantemente le richieste che il mercato dell’auto richiede così da poterti fornire sempre la migliore quotazione per la tua auto usata.

Se l’auto che vuoi vendere dovesse essere di nostro interesse, fisseremo un appuntamento per visionarla dal vivo e verificarne così il reale stato d’uso.

Conclusa la trattativa sarai tu a decidere la modalità del pagamento (bonifico bancario, assegno circolare o assegno bancario) il quale verrà effettuato immediatamente.

Sei pronto per vendere la tua auto e vuoi ottenere liquidità immediata?

Allora il servizio Dibimotors di ritiro auto in contanti a Torino può essere una valida scelta.