Porsche Torino: la storia di un mito

Porsche TorinoOggi non ci limitiamo a parlare di Porsche a Torino, ma approfondiamo la storia di un mito nel mondo delle vetture di lusso. Avete mai sentito il desiderio di conoscere le origini di questa auto tedesca? Bene, oggi, siamo qui per raccontarvi alcuni degli aneddoti migliori!

Tutti sanno che Porsche è un marchio tedesco che produce auto sportive. La storia ha inizio nel lontano 1931, quando Ferdinand Porsche fonda lo studio di ingegneria e progettazione Dr. Ing. h.c F. Porsche GmbH.

Sarà proprio Adolf Hitler, nel 1934, a richiedere a Ferdinand Porsche di progettare la prima Wolkswagen, cioè l’auto del popolo. Quattro anni dopo lo stesso Hitler fornisce le specifiche per far realizzare un’automobile con le prestazioni elevate.

Ecco che, il fondatore del brand insieme al figlio, lavoreranno senza sosta per dare alla luce quella che poi verrà considerata la vera Porsche, entrata effettivamente in produzione con 10 anni di ritardo. Stiamo parlando della Porsche 356, prodotta sia nella versione cabrio e coupé.

Porsche Torino: come nasce il logo

Ai suoi arbori la Porsche non aveva un logo che la contraddistingueva. Fu Max Hoffmann, l’imprenditore che si occupava di importare le vetture dell’azienda in America, a far notare durante una cena di lavoro con Ferdinand “Ferry” Anton Porsche (il figlio del fondatore), l’importanza del logo.

Era convinto, con giuste ragioni, che un’azienda di quel calibro dovesse avere un logo riconoscibile immediatamente. Ferry si convinse della bontà dell’idea e così, su un tovagliolino, disegnò lo scudo che comprendeva gli stemmi della regione e della città in cui era nato. Logo che dal 1953 a oggi, ha segnato in modo indelebile la Porsche.

Il mercato delle Porsche a Torino

Il mercato delle Porsche a Torino è in continua crescita. Chi ama le auto di lusso non può che valutare l’acquisto di una di queste vetture. C’è chi opta per la versione cabrio, chi per quella coupé. Qualcuno preferisce investire su un modello d’epoca e alcuni su quelli moderni. Acquistare un’auto di lusso è oggi un investimento davvero redditizio.

Dibimotors mette a vostra disposizione una vasta gamma di Porsche, sia nuove che usate. Non solo, se avete una macchina da vendere, potete anche contattarci per richiedere una valutazione ben superiore alle aspettative di mercato!

Back to top