Blog

Latest Industry News

La nuova Porsche 911 Carrera 992 4S

Porsche 992 4S

 

 

“Un’idea senza tempo mantiene il suo vigore solo se viene continuamente perfezionata. Così ogni nuova generazione della 911 è un nuovo inizio”

La nuova Porsche 911 Carrera 992 4S mantiene il suo fascino, nonostante il leggero restiling, confermandosi il titolo di “macchina senza tempo”.

La silhouette della nuova Porsche 911 Carrera 992 4S è esprime un design iconico tipico Porsche, che non passa mai di moda. Un design che unisce tradizione e modernità, garantendo una dinamica più elevata su strada.

La modernità della nuova Porsche 911 Carrera 992 4S si intuisce da alcuni dettagli nella parte posteriore ed anteriore: disegnate in modo preciso ed energico.

I passaruota sono particolarmente pronunciati, il cofano presenta una nuova configurazione, con i due caratteristici rilievi laterali e il taglio dritto dell’apertura sul paraurti: un omaggio ai modelli 911 delle prime generazioni.

Nei fari principali con luce diurna a 4 punti e negli anabbaglianti viene utilizzata la moderna tecnica LED. La telecamera e i sensori dei sistemi comfort e assistenza sono integrati nella parte inferiore del paraurti.

La chiarezza della configurazione della nuova Porsche 911 Carrera 992 4S è presente anche nei dettagli: gli specchi retrovisori esterni di nuova progettazione hanno un taglio marcato, mentre le maniglie delle porte incorporate nella carrozzeria, si inseriscono in modo armonioso nell’estetica della vettura.

Il look è reso inoltre particolarmente atletico dalle ruote posteriori e anteriori di diverse dimensioni.
 

 

Porsche 911 Carrera 992 4S le Prestazioni

 

 

Porsche 992 4S prestazioni

“Cosa è veramente impossibile?

Per noi molto è possibile, basta avere un’idea senza tempo e una grande forza interiore”

La nuova generazione di motori boxer è ancora più potente ed efficiente!

Il motore biturbo a 6 cilindri da 3 litri dei modelli 911 Carrera S genera ben 331 kW (450 CV). La 911 Carrera 4S con pacchetto Sport Chrono e Launch Control passa da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.

Velocità massima: 306 km/h.

La potenza e l’efficienza dei motori boxer sono state aumentate ulteriormente anche nella nuova Porsche 911 Carrera 992 4S. I supporti del motore sono stati spostati verso il centro, riducendo le vibrazioni e aumentando la stabilità della vettura. La potenza del motore viene trasmessa su strada in modo più efficiente grazie al nuovo cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 8 rapporti, di serie. Il PDK permette cambi marcia molto rapidi senza interrompere la forza di trazione. In confronto alla generazione precedente, il nuovo PDK offre una perfetta combinazione tra comfort, performance ed efficienza.

Il Porsche Traction Management (PTM) insieme al Porsche Stability Management (PSM), assicurano la corretta distribuzione della potenza in ogni situazione di guida per una spinta propulsiva eccellente e un comportamento di guida particolarmente armonioso anche in situazioni limite.
 

 

Porsche 911 Carrera 992 4S  Gli Interni

 

 
“La tradizione incontra il futuro: nessun compromesso, ma il meglio di entrambi i mondi”

Gli interni della nuova Porsche 911 Carrera 992 4S sono eleganti ed essenziali: tutti i comandi importanti si trovano bene in vista a destra e sinistra del volante sportivo multifunzione. Ogni tasto, ogni impugnatura, ogni presa d’aria è studiata nei dettagli ed è di alta qualità.

La strumentazione con il contagiri analogico e 2 schermi da 7 pollici ad alta risoluzione mostra tutte le informazioni rilevanti, mentre il touchscreen ad alta risoluzione da 10,9 pollici del Porsche Communication Management (PCM) mostra la navigazione online.

Grazie alla logica dei comandi, Porsche Advanced Cockpit contiene solo pochi tasti sensibili al tocco, sui quali sono collocati 5 tasti analogici per l’accesso diretto alle funzioni essenziali della trazione e del telaio.

I sedili sportivi completamente riconfigurati offrono un contenimento sicuro, anche in caso di guida dinamica in curva.

Il volante sportivo multifunzione permette un pratico utilizzo delle funzioni audio, telefono e navigazione.

 

 

Viaggiare con Porsche Connect

 

 

Porsche 911 Carrera 992 4S

Grazie a Porsche Connect la navigazione diventa semplice: sincronizzate le mete e l’agenda con la vostra Porsche, organizzate viaggi con informazioni sul traffico in tempo reale e utilizzate i servizi musicali.

Lasciatevi condurre, informare e intrattenere in tempo reale dalla vostra Porsche. Il pacchetto Navigazione e Infotainment vi aiuta a raggiungere ancora più velocemente la vostra meta grazie al calcolo del percorso con mappe online attuali.

Tramite il riconoscimento vocale potete richiedere informazioni o farvi leggere le notizie di attualità su economia, politica o sport.

 

 

Porsche 911 Carrera 992 4S Il Telaio

 

 

Il sistema perfezionato Porsche Active Suspension Management (PASM) regola in modo attivo e costante la forza di smorzamento in funzione delle condizioni della carreggiata e del tipo di guida per ogni singola ruota, per garantire un maggiore comfort quando aumenta la dinamica.

La Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) permette una trazione straordinaria ed un’elevata agilità ad ogni velocità, con sterzate precise e variazioni di carico equilibrate, per un grande divertimento in curva.

Il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) minimizza l’inclinazione laterale della nuova Porsche 911 Carrera 992 4S in caso di guida dinamica in curva e diminuisce le oscillazioni laterali della vettura su terreni sconnessi.

I dischi freno in ceramica Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) sono particolarmente leggeri e garantiscono delle prestazioni in frenata particolarmente elevate.

La nuova Porsche 911 Carrera 992 4S monta per la prima volta ruote con dimensioni diverse: il diametro più grande delle ruote posteriori aumenta stabilità e comfort.

Il pacchetto Sport Chrono con l’interruttore Mode e l’app Porsche Track Precision permette di avere un’impostazione più sportiva di telaio, motore e cambio. E per stabilire il vostro record personale.

Con l’interruttore Mode incluso pulsante SPORT Response al volante potete scegliere tra 5 modalità di guida: «Normale», «SPORT» e «SPORT PLUS». Inoltre potete attivare la «modalità Individuale» e la nuova «modalità WET» che assiste il guidatore in caso di guida sul bagnato. Con la funzione SPORT Response, il motore e il cambio vengono predisposti per sviluppare la potenza nel più breve tempo possibile. Il risultato: massima risposta per circa 20 secondi.

Inoltre, il pacchetto Sport Chrono contiene l’app Porsche Track Precision per la misurazione e la gestione dei tempi sul giro e dei dati di guida. Per una rappresentazione precisa del vostro nuovo record personale.

Back to top