Pagamento auto usate immediato, a chi mi rivolgo?

 

Molto spesso quando si sceglie di vendere la nostra vecchia auto, lo facciamo per racimolare un po' di denaro utile a sostenere altre spese. Non sempre quindi la nostra intenzione è quella di sostituire la vecchia auto con una nuova, delegando quest'ultimo passo al futuro.Molto spesso quando si sceglie di vendere la nostra vecchia auto, lo facciamo per racimolare un po’ di denaro utile a sostenere altre spese. Non sempre quindi la nostra intenzione è quella di sostituire la vecchia auto con una nuova, delegando quest’ultimo passo al futuro.

A questo punto diventa di importanza quasi vitale trovare qualcuno che effettui un pagamento auto usate immediato, cioè che compri la nostra macchina, pagandoci in contanti. Le lunghe attese non piacciono a nessuno, specialmente quando siamo in attesa di denaro.

 

Come ottenere quindi un pagamento auto usate immediato?

Solitamente quando decidiamo di vendere la macchina, abbiamo due strade davanti. Possiamo venderla ad un concessionario oppure, ad un privato. Quali sono le differenze?

La prima differenza sta nella terza parte con la quale devi concludere l’affare. Un privato è una persona comune, che non compra auto per professione ma per uso personale. La concessionaria invece, lo fa per rivenderle ad altri possibili acquirenti.

Il più grande vantaggio della compra-vendita tra privati è quella di poter vendere la nostra auto al prezzo finale, saltando l’intermediario. Tuttavia spesso e volentieri, soprattutto quando si parla di auto di lusso o sportive, non è consigliabile fare tutto da soli perché l’inganno è sempre dietro l’angolo.

Prima di tutto vendendo a un privato, difficilmente otterremo un pagamento auto usate immediato per il semplice fatto che potrebbero occorrerci dei mesi prima di riuscire a trovare l’acquirente realmente interessato. Ed ecco che, se abbiamo bisogno di liquidità nel breve termine, questa scelta non è consigliabile. Non è facile poi gestire tutta la parte burocratica ma soprattutto, il rischio è quello di essere le vittime di una nuova truffa ben mascherata.

Vendere l’auto attraverso il concessionario quindi è molto più facile e sicuro, oltre al fatto che consente di ottenere un pagamento auto usate immediato. I tempi di attesa sono praticamente annullati e giusto il tempo di concludere l’affare, si riesce ad ottenere il nostro pagamento che, per cifre superiori a 999 euro, verrà effettuato dalla concessionaria attraverso bonifico bancario o assegno circolare.

Back to top