Le nuovissime Porsche Cayenne Coupé sono state sorprese dai paparazzi nei dintorni di Stoccarda, a Nurburgring, e infine tra le nevi del gelido Nord.

Nel frontale ricordano molto la Cayenne tradizionale, ma con una fiancata completamente rinnovata: il tetto è più spiovente, mentre la linea di cintura si allontana da terra man mano che si avvicina al posteriore. La cornice continua dei cristalli disegna in corrispondenza del lunotto un angolo più stretto e arrotondato, tipico di un Suv-Coupé.

La gamma iniziale della Porsche Cayenne Coupé comprenderà due sole versioni, entrambe a benzina:

  • Cayenne Coupé, con il motore 3.0 V6 Turbo da 340 CV di potenza, 450 Nm di coppia massima, 243 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 in 5,9 secondi;
  • Cayenne Turbo Coupé, con il propulsore 4.0 V8 biturbo da 550 CV di potenza, 770 Nm di coppia massima, 286 km/h di velocità massima e 0-100 in 3,9 secondi.

La dotazione di serie della nuova Porsche Cayenne Coupé comprende anche il servosterzo Power Steering Plus, i cerchi in lega da 20 pollici di diametro, il sistema Park Assist anteriore e posteriore con retrocamera, il dispositivo PASM con gli ammortizzatori a la regolazione elettronica e il pacchetto Sport Chrono.

Tra gli optional, infine, figurano la configurazione a cinque posti dell’abitacolo con i sedili posteriori “comfort”, il tetto in carbonio e il pacchetto Sport Design completo di cerchi in lega alleggeriti GT Design da 22 pollici di diametro, sedili sportivi con la sezione centrale in tessuto a quadri, inserti in carbonio e dettagli in Alcantara per l’abitacolo.

 

PACCHETTO SPORT CHRONO

 

La nuovissima Porsche Cayenne Coupé è dotata di un innovativo Pacchetto Sport Chrono, che permette all’autista di modificare la messa a punto dell’assetto e il dinamismo del sistema di propulsione e comprende un interruttore “Mode” sul volante multifunzione, dal quale è possibile selezionare, con un semplice gesto, 4 impostazioni: Normal, SPORT, SPORT PLUS e Individual.

I dati relativi alle accelerazioni sono forniti dalla strumentazione; mentre nel Porsche Communication Management (PCM) trovate un indicatore di performance per i tempi sul giro.

Per ridurre i consumi, in determinate situazioni di guida è possibile utilizzare la funzione «veleggiamento», nella quale il motore viene disaccoppiato, portando il regime al minimo.

IMPIANTO FRENANTE E CONTROLLO ASSETTO

Grazie al nuovo rivestimento ceramico (carburo di tungsteno), i dischi freno della nuovissima Porsche Cayenne Coupé restano brillanti ed efficienti nel tempo, poiché non si arrugginiscono, non si ossidano e si riduce la produzione di polvere causata dalla frenata.

Anche in presenza di sollecitazioni intense il Porsche Surface Coated Brake (PSCB) assicura un comportamento di frenata stabile.

Il Porsche 4D-Chassis Control consente invece un migliore controllo dell’assetto. Il sistema analizza la situazione di marcia attuale (a partire dalle accelerazioni longitudinali, trasversali e verticali) e calcola le condizioni di marcia ottimali sincronizzando in tempo reale tutti i sistemi del telaio.

Per regolare l’assetto e stabilizzare attivamente il rollio, la Porsche Cayenne Coupé presenta il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC). Un sistema che mediante barre stabilizzatrici elettromeccaniche riduce sensibilmente l’inclinazione laterale della vettura in curva e limita le oscillazioni su fondi irregolari.

Il risultato: maggiore agilità e dinamica di marcia eccellente!

ILLUMINAZIONE LED E PORSCHE DYNAMIC LIGHT SYSTEM PLUS

Nella nuova Porsche Cayenne Coupé potrete godere di un’illuminazione senza pari grazie ai fari Matrix full LED e al Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus)!

84 LED vengono istantaneamente adeguati alla situazione del traffico mediante una regolazione dell’effetto luminoso o la totale disattivazione, per evitare di abbagliare i veicoli che precedono e quelli provenienti sulla carreggiata opposta, consentendovi una maggiore sicurezza di guida.

Con il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus) invece potrete godere di una luce in curva a regolazione elettronica e un sistema di assistenza agli incroci basato sui dati di navigazione: avvicinandosi a una curva o una svolta, il cono di luce si accorcia, mentre i lati destro e sinistro della corsia vengono illuminati più intensamente.

TECNOLOGIA PORSCHE INNODRIVE e ACTIVE LANE KEEPING

Nello sport la concentrazione è essenziale.

Grazie al controllo elettronico della velocità la vostra Porsche Cayenne Coupé manterrà automaticamente la distanza rispetto al veicolo che la precede.

In combinazione con Porsche InnoDrive, si aggiungono poi ulteriori innovative funzioni: il sistema ottimizza in modo proattivo la velocità, rileva i limiti di velocità e il tracciato della strada in modo da adeguare in modo ottimale la strategia di marcia.

Un ulteriore componente per garantire la vostra sicurezza alla guida è l’Active Lane Keeping: un sistema che combina il controllo della distanza e la funzione di mantenimento della corsia, in autostrada e sulle strade extraurbane in buono stato di manutenzione – anche in caso di rallentamenti del traffico.

 

GODETEVI UN’ESPERIENZA TOTALMENTE IMMERSIVA GRAZIE ALL’IMPIANTO BOSE E HEAD-UP DISPLAY DI ULTIMA GENERAZIONE

Grazie a 14 canali di amplificazione, 710 Watt di potenza e 14 altoparlanti (incluso un subwoofer separato) l’impianto BOSE® Surround Sound System garantisce un’esperienza sonora equilibrata e ad alta fedeltà.

Per la riproduzione dei formati audio compressi, come gli MP3, la tecnologia BOSE® SoundTrue Enhancement migliora la qualità e la dinamica del suono.

Il sistema AudioPilot Noise Compensation Technology compensa invece la rumorosità.

Oggi potete anche avvalervi del nuovo head-up display full color, dotazione fornita a richiesta, che visualizza tutte le informazioni più importanti direttamente nel vostro campo visivo, quindi senza che dobbiate distogliere lo sguardo dalla strada.