Blog

Latest Industry News

La nuova Porsche Macan 2,0 benzina

nuova Porsche Macan

 

 

Dopo 5 anni di attesa ecco che la Porsche presenta la Nuova Porsche Macan 2,0 benzina!

La casa automobilistica tedesca ha deciso di non produrre più motori a gasolio per motivi ambientali.

Attualmente le due motorizzazioni disponibili sono il 2.0 L con 4 cilindri turbo per la Macan e il V6 3.0 litri turbo per la Macan S.

La nuova Porsche Macan 2,0 benzina è indiscutibilmente il SUV compatto che coniuga al meglio le 3 caratteristiche di sportività, design e idoneità alla guida di tutti i giorni.

L’immagine dinamica della nuova Porsche Macan 2,0 benzina la identifica a tutti gli effetti come una vettura sportiva, nella quale il guidatore si integra alla perfezione, per formare con essa un’unità armonica: “nella Macan non siete semplicemente seduti ma diventate parte integrante della vettura”.

 

 

Nuova Porsche Macan Le prestazioni

 

 

In una vera auto sportiva ciò che conta è la performance, e nella nuova Porsche Macan 2,0 benzina sicuramente non vi manca la potenza: da 0 a 100 km/h in 6,7 s (6,5 con il pacchetto Sport Chrono), 245 CV/180 kW di potenza e velocità massima di 225 km/h. La potenza massima viene raggiunta a 5.000 giri/min, ma si mantiene costante fino a 6.750. Questo tipo di erogazione assicura un campo di utilizzo decisamente ampio: il 4 cilindri lavora bene già dai 1.700 giri e allunga in alto, senza il calo di valori che spesso accompagna la progressione dei turbo.

La vettura gode inoltre di un’eccellente maneggevolezza e di un ottimo comportamento di sterzata, grazie agli studi portati avanti dalla tradizione ingegneristica Porsche. La nuova Porsche Macan 2,0 benzina gode infatti di un innovativo controllo della trazione il PTM (Porsche Traction Management), che si compone di una trazione integrale attiva con frizione a lamelle a comando elettronico, regolata a diagramma, con differenziale autobloccante automatico e dispositivo di antipattinamento.

Per quanto riguarda i consumi la nuova Porsche Macan 2,0 benzina può arrivare a 7,3 l/100 km in strade extraurbane, 9,5 l /100 km in città, mentre in combinato la Porsche dichiara 8,1 l/100 km.

 

 

Nuova Porsche Macan Tecnologia a bordo

 

 

nuova Porsche Macan tecnologia

 

 

Grazie allo schermo touchscreen da 10,9 pollici con risoluzione Full HD siamo sempre pronti a viaggiare in tutta sicurezza. La schermata di avvio personalizzabile è dotata di comandi intuitivi e il sistema di navigazione online è di serie.

La tecnologia Connect Plus vi fornirà informazioni sul traffico in tempo reale e aggiornamenti online delle mappe.

Con l’app Porsche Connect potete scegliere la vostra destinazione, inviarla alla vostra Macan e, allo stesso tempo, cercare un parcheggio libero.

Con la funzione music streaming dell’app Porsche Connect, inoltre, non vi mancherà mai la colonna sonora giusta per ogni vostro viaggio.

 

 

Per quanto riguarda i consumi la nuova Porsche Macan Linea

 

 

 

nuova Porsche Macan linea

 

 
Il posteriore di nuova progettazione non passa di certo inosservato.

La nuova fascia di raccordo tra le luci posteriori mette in evidenzia la scritta Porsche. Le nuove luci stop a 4 punti completano l’immagine non solo da un punto di vista estetico, ma anche funzionale.

Le spalle larghe sopra le ruote posteriori ricordano la 911 e mostrano il carattere imponente della nuova Porsche Macan 2,0 benzina su strada.

Il profilo laterale è tipico di Porsche: “ogni muscolo appare in tensione, come in un predatore pronto allo scatto”.

La linea del tetto, tipica di un coupé, fluisce decisa verso la parte posteriore generando il tipico profilo dell’auto sportiva con qualità aerodinamiche elevate.

 

 

Nuova Porsche Macan Interni

 
 

 

nuova Porsche Macan interni

 

 

La nuova Porsche Macan 2,0 benzina è dotata di sedili sportivi anteriori in grado di trasmettere una sensazione duale di sollevamento dalla strada, ma allo stesso tempo di stretto contatto con essa.

Grazie alla parte ascendente del tunnel centrale, tipica delle vetture sportive, si riduce la distanza tra il volante multifunzione di serie, la leva selettrice PDK (cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung) e le principali funzioni della vettura. Tipicamente Porsche: il blocchetto d’accensione posizionato a sinistra.

Il nuovo schermo touchscreen da 10,9 pollici del Porsche Communication Management (PCM), offre una risoluzione Full HD con un design rinnovato e una schermata di avvio personalizzabile.

 

 

Nuova Porsche Macan Comfort

 

 

Gli interni della nuova Porsche Macan 2,0 benzina lasciano senza fiato appena si sale a bordo.

Di certo in questa nuova versione non poteva essere trascurato l’aspetto del comfort: le sospensioni pneumatiche opzionali assicurano un assetto costante della vettura.

Il Porsche Active Suspension Management (PASM) regola in modo attivo e costante la forza di smorzamento per ogni singola ruota, garantendo una comodità impareggiabile su ogni tipo di terreno.

L’equipaggiamento in pelle e il volante sportivo multifunzione GT opzionale garantiscono emozioni di vera guida sportiva.

L’equipaggiamento di serie inoltre offre il climatizzatore automatico a 3 zone, con in aggiunta uno ionizzatore opzionale, per migliorare la qualità dell’aria e conferire una maggiore sensazione di benessere.

Back to top