Blog

Latest Industry News

La qualità delle auto usate a Torino

Se stai pensando di acquistare un’auto usata a Torino, probabilmente una delle domande che ti starai facendo riguarda la qualità e il numero di Km fatti prima di essere venduta.

Hai assolutamente ragione!

Spesso, quando si acquista un’auto usata, non si ha la certezza che il numero che vediamo comparire sul contachilometri sia reale oppure sia stato manomesso, per rendere la macchina più appetibile. Questo è un rischio che si corre affidandosi per lo più ad un privato. Quella delle auto schilometrate è infatti una delle truffe più diffuse, in cui ancora troppe persone cadono.

Una volta acquistata l’auto usata, scoprire che il contachilometri è stato manomesso non è così semplice. Al contrario togliere i Km è un gioco da ragazzi per i professionisti del settore. Proprio per questo motivo conviene sempre fare attenzione quando si digita su Google “Auto usate di qualità a Torino”. Molti annunci potrebbero essere falsi e non veritieri. Diffida sempre da chi non pubblica foto del mezzo o copre la targa, perché probabilmente non vuole che tu faccia ricerche su quella vettura, dal momento che verrebbero a galla gli imbrogli.

Affidandoti ad un concessionario di fiducia il rischio si riduce notevolmente perché ci penserà lui a fare tutti i controlli del caso prima di consegnarti l’auto. Il libretto è la prima cosa da verificare, per vedere lo storico delle manutenzioni e capire se la macchina presenta o meno dei problemi. Lo stato della vettura è un’altra cosa importantissima da cui si può capire molto. Bisogna sempre osservare attentamente gli esterni e gli interni. Gli esterni purtroppo vengono spesso riverniciati, e questo permette di nascondere eventuali segni di usura, ma gli interni sono solitamente trascurati dai venditori. Un buon concessionario sa dove andare a buttare l’occhio. Frizione e acceleratore sono le prime parti da controllare, seguono poi il cambio e ovviamente il motore. Quest’ultimo farà un rumore diverso a seconda del grado di usura. Tutti questi elementi vanno a determinare la reale qualità dell’auto usata.

Esiste un altro modo per verificare che i Km segnati sul contachilometri dell’auto corrispondano realmente a quelli effettivi. Basta rivolgersi ad un elettrauto fidato e chiedergli di verificare la cosa con un software specifico che scandaglia tutte le centraline. Inoltre, acquistando da un privato non avrai nessuna garanzia legale, cosa che invece ti viene data per legge se acquisti da un concessionario.

Perché vengono tolti Km dalle auto usate

È molto semplice!

Meno Km ha fatto l’auto usata, più la sua qualità aumenta e di conseguenza anche il prezzo di mercato. Molti venditori farebbero di tutto per liberarsi della propria macchina a un prezzo maggiore di quello che vale e così ecco che magicamente 100.000 Km diventano 50.000.

Dietro questo fenomeno c’è un giro di affari non indifferente, infatti spesso i venditori si mettono d’accordo con i loro meccanici per eseguire questo giochetto e truffare i compratori. Servono infatti dei software specifici che solo i professionisti hanno, e che ti permettono di rimappare le centraline delle auto in modo da far figurare sul cruscotto meno Km.

I danni che ne derivano non sono subito visibili ma iniziano ad emergere un po’ di tempo dopo. Infatti, inizieranno ben presto a sorgere problemi, si consumerà di più e la macchina non durerà quanto si credeva al momento dell’acquisto. Morale della storia: invece di risparmiare si vanno a spendere ancora più soldi.

Dibimotors può darti l’assoluta certezza di ciò che stai andando ad acquistare. Le nostre auto usate infatti, sono controllate molto meticolosamente già al momento della compravendita e i Km fatti sono la prima cosa che viene analizzata, per assicurarci che corrispondano effettivamente alla realtà e non siano stati manomessi da terzi. Acquistando da noi riceverai un prodotto usato ma di qualità e non avrai brutti scherzi dopo. Inoltre, l’auto sarà in garanzia per 12 mesi e avrai la possibilità di entrare in contatto, durante la scelta e l’acquisto dell’auto, con professionisti che sapranno consigliarti il modello più adatto alle tue esigenze. Se vuoi acquistare un’auto usata a Torino e cerchi la qualità, noi di Dibimotors te la possiamo dare!

La qualità è un valore fondamentale nel nostro lavoro, il nostro obiettivo è impegnarci per dare all’acquirente il miglior prodotto possibile, e farlo uscire dalla nostra concessionaria felice e soddisfatto, con una vettura che non dia problemi appena varcata la soglia di casa.

Fidati, non te ne pentirai!

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top