Blog

Latest Industry News

Compro subito auto usate

DiBi Motors mette a tua disposizione il servizio compro subito auto usate. Oggi però, vogliamo offrirti alcuni consigli su come valutare la tua auto, anche se il modo migliore per sapere quanto vale davvero, è quello di richiedere un parere professionale. Noi siamo disponibili e senza impegno!

Alcuni consigli per valutare la vostra auto usata

Se hai intenzione di cambiare auto e vendere perciò quella vecchia, sei certamente curiosito di sapere quanto vale. Ci sono diversi parametri da tenere di conto. Anche perché chi va ad acquistare la tua automobile, ha meno garanzie rispetto a quando ne sceglie una nuova. Queste cambiano anche in base agli anni e le caratteristiche della macchina usata.

Non può acquistare a prezzi molto alti una vettura che difficilmente ad esempio, dura ancora più di due anni. Il concessionario fa da intermediario e propone così a te che vuoi vendere l’auto, un prezzo idoneo in base ai vari fattori, in modo tale da poterla poi rivendere al giusto prezzo di mercato.

La prima cosa che viene valutata, e questo va oltre il tuo potere, è il modello. Quanto viene ricercata dai clienti poi, influisce in modo determinante. Il concessionario di solito utilizza dati di aziende specializzate, come la Eurotax, le quali indicano appunto se un determinato modello è ricercato e se è poco disponibile sul mercato. Il valore di queste macchine di solito è alto. Il prezzo comunque viene deciso in base a quanto costa lo stesso modello nuovo.

Il secondo parametro è il livello di usura. Cioè l’unione del chilometraggio, le revisioni, l’anno in cui è stata immatricolata e le condizioni della carrozzeria. Purtroppo ricordati che il rischio è quello di incorrere in un commerciante disonesto. Sono due i rischi. Per te che vuoi vendere l’auto, di trovarti un conta chilometri potenziato così da ridurre il valore e pagarti di meno. Per chi acquista, di vederselo ridurre, per aumentare il valore.

Lo stato della carrozzeria e degli interni è molto importante. Quindi se vuoi venderla ad un buon prezzo puoi sentire il carrozziere di fiducia se può sistemarti le parti che ne hanno bisogno. Se l’interno della tua auto è danneggiata, anche questo fa scendere il valore. Sono invece apprezzati optional come i cerchi in lega, il navigatore etc. Nel mercato compro subito auto usate infine, viene valutato anche lo standard delle

Back to top