Compro auto Torino, come vendere l’auto usata

compro-auto-usate-torino

 

Prima o poi arriva l’esigenza di cambiare l’automobile. Probabilmente anche voi avete sentito che è il momento giusto. I motivi possono essere molteplici. La vera sfida però non è tanto scegliere la nuova vettura quanto piuttosto vendere quella che ormai non desiderate più.

Magari siete arrivati in questa pagina digitando sul motore di cerca “compro auto Torino”, con la speranza di trovare nel capoluogo del Piemonte un’azienda seria disposta a valutare la vostra automobile ed eventualmente acquistarla.

E’ facile trovare un’azienda specializzata nella compra-vendita di auto usate, ma non è altrettanto semplice individuarne una che vi garantisce sempre dei grandi affari. La cosa importante comunque è, durante la fase di compra-vendita, tenere sempre a mente alcuni concetti.

 

Compro auto Torino: alcuni consigli da tenere a mente.


• Occhio a non sopravvalutare l’auto.

Dovete aspettate il tempo necessario per venderla a un buon prezzo, ma occhio a non sopravvalutarla. Spesso infatti l’affetto che provate per la vostra auto, compagna di avventure per molti anni, gioca un brutto scherzo e vi può portare a credere che possieda un valore ben più alto di quello reale. Ok concludere l’affare con calma, ma cercate di essere obbiettivi. Il
rischio sennò è quella di non venderla mai, perché nessuno è disposto a offrirvi il prezzo che voi ritenete giusto. Potete però eludere il problema.

Chiedete una valutazione imparziale.
Un’azienda che compra auto è in possesso di tabelle professionali del settore per riconoscere al volo il reale valore della macchina. Incrociando dati come l’anno di immatricolazione, il chilometraggio, lo stato del motore etc. riescono a offrirvi una visione obbiettiva del valore dell’automobile. Alcuni piccoli fattori extra potranno aumentarlo o diminuirlo, ma
un’idea di base almeno potete farvela.

Non vendete l’auto alla prima persona che si dimostra interessata.
Attendete l’offerta giusta ma soprattutto, rivolgetevi a qualcuno che effettivamente può farvi una buona proposta e sa riconoscere il REALE valore dell’auto.

Il bello del mercato delle macchine usate è che non conosce crisi. Le persone periodicamente optano per vendere l’automobile e di acquistarne una nuova e, altrettante persone, vanno in cerca di una buona occasione e dell’auto di seconda mano che fa a caso loro.

Cercate un’azienda specializzata in compro auto Torino? Noi di Dibimotors ci occupiamo proprio della compra-vendita di auto usate. La valutazione viene effettuata dal nostro staff specializzato sia per le auto sportive sia quelle di lusso.

La vostra sicurezza è quella di poter concludere sempre un buon affare!

Ci occupiamo sia della città di Torino che di tutto il Piemonte. In realtà grazie al nostro showroom rivolto alle auto usate, comunichiamo in modo capillare all’interno della nazione

 

Back to top