Blog

Latest Industry News

Compro auto pagamento immediato  

Stai cercando un compro auto pagamento immediato?

Oggi fortunatamente hai la possibilità di vendere la tua automobile in totale sicurezza senza rinunciare ai “soldi in mano”. Se hai preso la decisione di vendere il tuo mezzo di trasporto potresti aver bisogno di denaro per acquistare quello nuovo o semplicemente per soddisfare qualsiasi altra tua esigenza.

Oggi però, siamo qui per offrirti alcuni semplici suggerimenti per evitare le truffe. Molti possibili acquirenti potrebbero proporti di farti un pagamento immediato in cambio della tua automobile, per poi dimostrarsi nel giro di poco tempo dei truffatori.

1. Attenzione a chi acquista dall’estero

Se hai deciso di non affidarti ad un compro auto ufficiale come un concessionario e preferisci contrattare con un altro privato, probabilmente hai messo il tuo annuncio online. Fai attenzione alle richieste che arrivano dall’estero. Pensaci, sei proprio sicuro che la tua automobile non sia possibile reperirla anche in qualsiasi altra parte del mondo? Se è davvero così rara allora potresti ottenere proposte da ogni angolo della terra ma, se non è così, molto probabilmente chi ti offre un grande affare fuori dall’Italia, potrebbe semplicemente essere intenzionato a truffarti. Preferisci sempre vendere a chi è residente in Italia per il semplice fatto che puoi incontrarlo di persona.

2. Scegli bene il metodo con cui ricevere denaro

Non puoi ricevere più di 999€ in contanti, quindi tale metodo non è consigliabile se la tua automobile vale di più. Preferisci sempre i pagamenti tramite Bonifico Bancario o Assegno bancario. Non fare il passaggio di proprietà fino a quando non sei sicuro che il pagamento sia avvenuto. Puoi contattare la tua banca e controllare che il pagamento sia avvenuto (anche se non lo vedi ancora fisicamente sul conto).

3. Compro auto pagamento immediato, come vendere subito l’automobile

Metti l’annuncio online e aspetti qualcuno che è interessato, t’incontri e tratti. Puoi concludere subito l’affare oppure no. Può occorrere tempo. Per questo motivo se vuoi un compro auto pagamento immediato, ti conviene rivolgerti ad un concessionario. Sei sicuro di concludere il fretta la vendita e poter così avere i soldi tra le mani nel giro di poco tempo, in modo tale da poter acquistare il tuo nuovo veicolo!

Back to top