Automobili usate Torino

Automobili usate a Torino: un mercato in continua espansione

Da più di quarant’anni il servizio “Automobili usate a Torino” Dibimotors opera nel settore della compravendita di vetture usate, di categoria superiore od economica, con piena soddisfazione di una clientela in continua espansione: scopri perché è conveniente acquistare un’automobile usata a Torino presso il nostro concessionario

Il servizio “Automobili usate a Torino” Dibimotors vanta una storia lunga ben quattro decenni: durante il passare degli anni abbiamo assistito e, talvolta, contribuito al rinnovamento ed al perfezionamento della compravendita di automobili usate, fornendo sempre nuovi servizi ad una clientela in continua espansione e con esigenze via via diversificate. Oggi il mercato delle automobili usate a Torino, come nel resto d’Italia, presenta delle caratteristiche molto diverse rispetto a quando abbiamo cominciato ad operare: mentre fin quasi alla fine del secolo scorso esistevano notevoli differenze tra un’auto nuova ed un usato, evidenti a livello di carozzeria o di meccanica, oggi il gap si è notevolmente ristretto e a distinguere un modello appena uscito di fabbrica da uno più datato sono solamente alcuni dettagli. Questo perché, oggi, le automobili usate, che vengono proposte all’acquisto di terzi, hanno in genere una vita molto breve e si presentano in condizioni ancora ottimali: se è vero che un’auto nuova può contare su una garanzia minima di due anni, con possibilità di ulteriori estensioni (a pagamento), l’acquisto di un’automobile usata si avvantaggia della significativa svalutazione che interessa ogni autovettura fin dai primissimi anni di vita (fino al 50% in soli 48 mesi), abbattendo notevolmente il costo iniziale.

 

“Automobili usate a Torino”: consigli utili per fare un affare

 

Grazie alla nostra consolidata esperienza nel settore della compravendita delle automobili usate siamo in grado di fornire a tutti i nostri visitatori, affezionati clienti o meno, alcuni utili consigli per trasformare l’acquisto di un’automobile usata in un vero investimento

Già abbiamo detto del vantaggio derivante dall’acquisto di un’automobile usata in virtù della considerevole riduzione del prezzo iniziale. Per essere certi che l’esemplare, che ci viene proposto, possa rivelarsi per noi un vero investimento, garantendoci delle adeguate prestazioni negli anni a venire, dobbiamo però prestare attenzione ad alcuni accorgimenti.
Controlla anzitutto il chilometraggio: esistono purtroppo molti sistemi per manometterlo e ridurre significativamente il computo. Per accertati che la cifra indicata corrisponda all’effettiva percorrenza dell’automobile usata, puoi controllare la lettura dei chilometri indicata nel tagliando in occasione dell’ultimo cambio dell’olio e verificare che le condizioni generali del veicolo e la sua età forniscano adeguate garanzie riguardo al valore specificato. Difficilmente un’automobile usata con interni molto usurati e pastiglie dei freni consumati potrà vantare una percorrenza inferiore ai 50.000km. Attenzione anche all’eventuale presenza di ruggine, specie su portiere, parafanghi, lunotto posteriore, tetto e in prossimità della batteria: anch’essa testimonia efficacemente dell’usura dell’automobile usata proposta all’acquisto.
Se non ti fidi completamente delle affermazioni del proprietario dell’automobile usata, che intendi acquistare, riguardo alla completa assenza di incidenti, puoi verificare lo stato della carrozzeria e l’eventuale presenza di segni di verniciatura discontinui, che indicano successivi interventi di “rattoppamento”, spesso proprio a causa di un sinistro (anche se talvolta la scelta può essere puramente di tipo estetico). Controlla inoltre la perfetta chiusura delle portiere e del cofano, nonché l’allineamento del parafango: eventuali parti inclinate potrebbero segnalare un incidente non dichiarato.
Per quanto riguarda gli interni, oltre alla condizione dei rivestimenti e la maneggevolezza dei sistemi di regolazione dei sedili e delle cinture di sicurezza, presta attenzione all’eventuale odore di muffa, che rappresenta un segnale importante di difetti di non poco conto nell’automobile usata in offerta, come possibili perdite o la presenza di ruggine.
Più complessa può essere la verifica delle componenti più strettamente meccaniche: le condizioni del motore e dei freni, dei filtri dell’olio e della batteria, dei fari e delle guarnizioni, etc. Per poter valutare con efficacia queste parti ti conviene farti accompagnare nell’ispezione dell’automobile usata da un amico, che possegga alcune competenze specifiche in materia.
Altrimenti, per evitare spiacevoli sorprese, è sempre meglio rivolgersi per l’acquisto di automobili usate, a Torino come a Milano o Roma, ad un concessionario affidabile, con una lunga esperienza nella compravendita di auto usate: in questo caso i feedback di clienti, che in precedenza si sono avvalsi dei suoi servizi, possono rappresentare un’adeguata garanzia circa le condizioni delle automobili usate proposte all’acquisto, senza bisogno di impegnarci personalmente in lunghe e, se non siamo esperti, neppur sempre affidabili verifiche.

Automobili usate a Torino” Dibimotors : la sicurezza in primo piano

 

Acquistare un’automobile usata a Torino attraverso i servizi dedicati da Dibimotors offre tutte le garanzie per poter fare un vero affare, sia che siamo alla ricerca di un’auto usata economica sia che puntiamo ad un modello di categoria superiore

La completa soddisfazione dei sempre più numerosi clienti, che scelgono di rivolgersi al nostro servizio di compravendita “Automobili usate a Torino”, testimoniano dell’affidabilità e della professionalità, che da sempre caratterizzano la nostra azienda. All’interno del nostro park auto potrai trovare offerte di automobili usate riguardanti esclusivamente vetture con meno di 10 anni di vita e con un chilometraggio effettivo inferiore ai 150.000km. Prima di proporre alla nostra clientela un’automobile usata, sia essa di categoria economica o di particolare pregio, sottoponiamo il modello ad accurati controlli da parte dei nostri qualificati tecnici, volti a fornirti piene garanzie circa l’integrità dell’auto, che vorresti acquistare.
Con il servizio “Automobili usate a Torino” Dibimotors potrai inoltre contare su una serie di surplus esclusivi, che ci impegniamo a fornire alla nostra clientela per garantire il completo appagamento dei suoi desideri: potrai quindi avvalerti del nostro servizio di assistenza clienti per richiedere dei finanziamenti agevolati per l’acquisto della tua automobile usata, un pagamento rateizzato o ancora l’attivazione di un’assicurazione integrativa, che ti copra fino all’avvio della tua nuova polizza. Comprando un’automobile usata presso il nostro salone, potrai godere serenamente del tuo acquisto, senza preoccupazioni di sorta né a livello meccanico nè di tipo burocratico, poiché penseremo noi all’espletamento di tutte le pratiche necessarie a definire il passaggio di proprietà. Infine, potrai sempre scegliere la soluzione di permuta dell’auto attualmente in tuo possesso, così da non doverti impegnare economicamente per l’acquisto del tuo nuovo veicolo (tenendo conto ovviamente di eventuali differenze di prezzo).

Back to top