Blog

Latest Industry News

Nuova Audi A6 SW: una chiara affermazione di stile, da ogni prospettiva

nuova Audi A6 SW

 

Nella nuova Audi A6 SW l’eleganza sportiva e il fascino dell’high-tech si fondono per conferire alla vettura una qualità senza compromessi in tipico stile Audi.

Le superfici tese, i bordi affilati, la griglia single frame ribassata, i proiettori sottili, le prese d’aria dai profili molto marcati e le linee vigorose sono alcuni degli aspetti che donano alla nuova Audi A6 SW un carattere sportivo da fare invidia.

Ma la nuova Audi A6 SW non è solo sportiva…è anche comoda e spaziosa!

Gli interni sono molto più spaziosi dei modelli precedenti e la maggiore ampiezza dell’abitacolo offre più spazio per le gambe dei passeggeri sui sedili posteriori. Anche lo spazio per la testa e le spalle è stato migliorato, sia nella parte anteriore che posteriore dell’abitacolo. Ma il vero pezzo forte della nuova Audi A6 SW è il bagagliaio, con un volume pari a 565 litri (o 1680 con i sedili ribassati), offre una maggiore capacità di carico rispetto alle versioni precedenti.
 

 

Audi A6 SW  Il motore

 

 

La nuova Audi A6 SW sarà disponibile con una motorizzazione turbo a 6 cilindri 3.0 TDI 210 kW/286 CV, V6, quattro tiptronic.

Grazie a questo motore turbo V6, la nuova berlina sviluppa 620 Nm di coppia e accelera da 0 a 100 Km/h in 5,5 secondi.

Alla trazione integrale permanente quattro, con differenziale centrale autobloccante di serie, viene abbinato il cambio tiptronic.

La nuova Audi A6 SW è inoltre dotata di tecnologia mild-hybrid (MHEV) che permette in fase di decelerazione di recuperare fino a 12 kW di potenza, grazie ad un alternatore-starter che opera insieme ad una batteria agli ioni di litio.

 

nuova Audi A6 SW motore

 

 

Audi A6 SW Guida sportiva

 

 

nuova Audi A6 SW sportiva

 

 

Lo sterzo progressivo di serie della nuova Audi A6 SW garantisce una dinamica di guida potente, inoltre la trasmissione estremamente sportiva in combinazione con lo sterzo integrale dinamico, aumenta di gran lunga l’agilità e la manovrabilità del veicolo: a velocità ridotte il raggio di sterzata è passato infatti da di 1,1 metri a 11,1 metri.

La gamma di cerchi disponibili per la nuova A6 è stata ampliata rispetto al modello precedente ed include modelli eleganti e sportivi con dimensioni che vanno da 17” a 21”.

I cerchi da 21” garantiscono un perfetto comfort acustico oltre che sottolineare contemporaneamente il carattere sportivo dell’auto.

Per quanto riguarda l’assetto delle sospensioni invece, la nuova Audi A6 SW presenta quattro diverse varianti:

  • sospensioni in acciaio di serie;
  • sospensioni sportive;
  • sospensioni con controllo degli ammortizzatori;
  • adaptive air suspension.

Quest’ultima in particolare adattandosi allo stile di guida e alle condizioni della strada (tramite Audi drive select), conferisce un alto grado di comfort di guida e maneggevolezza sportiva.

 

 

Audi A6 SW tecnologia a bordo

 

 
Grazie alla tecnologia di bordo super innovativa e all’avanguardia della nuova Audi A6 SW fino a sette conducenti possono memorizzare le proprie impostazioni preferite in singoli profili utente per definire fino a 400 funzioni!

Il sistema di comando MMI touch response della nuova Audi A6 SW si afferma come nuovo punto di riferimento nell’Automotive per l’intuitività di impiego e le possibilità di personalizzazione. La struttura logica e lineare del suo menu permette un rapido accesso alle funzionalità del veicolo.

Il display da 12,3 pollici dell’Audi virtual cockpit, permette alla nuova Audi A6 SW di avere una panoramica ancora più avanzata delle funzioni di navigazione, telefono e audio, direttamente nel proprio campo visivo.

Sul display superiore, il conducente gestisce i servizi di Infotainment e navigazione; dal display inferiore può invece gestire e controllare l’inserimento di testo, il climatizzatore e altre funzioni di comfort.

Il sistema di navigazione intelligente MMI plus, grazie a un sistema di soft AI, è in grado di suggerirvi nuovi percorsi sulla base delle vostre abitudini e preferenze espresse implicitamente in precedenza.

Grazie all’alloggiamento Audi phone box e grazie al collegamento Bluetooth, il vostro smartphone verrà immediatamente riconosciuto per essere utilizzato con il sistema MMI, il volante multifunzione o il comando vocale. Inoltre se il vostro smartphone supporta lo standard Qi, può essere ricaricato senza cavi nell’apposito alloggiamento.

 

 

Sistemi di assistenza

 

 

La nuova Audi A6 SW è dotata di un’ampia combinazione di sensori, telecamere, radar e tecnologia a ultrasuoni, che controllano la vostra guida, vi assistono quando necessario ed intervengono se necessario.

Dietro questi sistemi di assistenza alla guida c’è tutta l’innovativa tecnologia di Audi: la centralina dei sistemi di assistenza alla guida zFAS, che elabora costantemente l’immagine dell’ambiente circostante utilizzando le informazioni raccolte da un set di sensori innovativo.

A seconda dell’equipaggiamento scelto, il set di sensori comprende cinque radar, cinque telecamere e dodici sensori ad ultrasuoni.

Grazie al Garage Pilot di Audi Intelligence Assistant, la vostra auto entrerà ed uscirà in autonomia dal garage, comandata dal vostro smartphone.

Con il Park Pilot, invece,la vostra Audi sarà in grado di effettuare da sola le manovre di parcheggio, anche negli spazi più stretti. L’exit warning, vi avverte della presenza di veicoli in arrivo durante la fase di uscita da un parcheggio.

Il Crossing assist, inoltre, aiuta il conducente nel traffico e lo avvisa in caso di eventuali situazioni critiche, se necessario anche con un lieve colpo di freno.

Infine l’adaptive drive assist e il traffic jam assist, facilitano notevolmente la guida in caso di situazioni congestionate o difficili e permettono di adottare uno stile di guida molto più efficiente.

 

Back to top