Blog

Latest Industry News

Acquisto auto, pagamento immediato: a chi rivolgersi?

Aziende e privati alcune volte sono interessati all’acquisto auto con pagamento immediato. Le prime lo fanno per motivi commerciali, comprano da te l’automobile per poi venderla a qualcuno che è interessato all’acquisto della stessa. I privati invece, desiderano per se la nuova vettura e scelgono così d’intrattenere la compravendita.

A chi rivolgersi quindi?

Come accade spesso, sono entrambe opzioni valide e percorribili ma sempre con la dovuta attenzione. Il nuovo proprietario a prescindere paga l’automobile per il suo valore reale, sia quando l’acquista direttamente dal vecchio proprietario sia quando lo fa presso un’azienda.

Chi vende l’automobile invece, se decide di affidarsi a un intermediario, ricevere una somma inferiore rispetto al valore della propria vettura proprio perché ha scelto di rivolgersi a un professionista che lo tutela e dirige la trattativa.

L’errore commesso da molte persone cercano qualcuno interessato all’acquisto auto con pagamento immediato, è quello di scartare l’azienda perché appunto offre una cifra minore, sorvolando su tutti gli aspetti positivi che invece comporta una simile scelta.

Prima di tutto ottieni il denaro subito, giusto il tempo di un bonifico. Ti rechi con la macchina in sede e la fai valutare, se il prezzo di soddisfa procedi alla vendita. Quando invece vuoi trovare un compratore privato devi essere disposto ad aspettare, spesso anche diverso tempo. Difficilmente trovi subito chi vuole la tua automobile ed ha i contanti pronti.

Non solo, rivolgendoti al professionista eviti scocciature, iter burocratici, ma soprattutto truffe. Le quali sono davvero all’ordine del giorno. Chiaramente se t’interessa fare tutto con la massima trasparenza, ricevere un pagamento veloce e chiudere la compra-vendita in totale sicurezza, devi scegliere l’azienda che ti offre il miglior prezzo. Anche questo aspetto non è certo da sottovalutare.

Dopo quanto tempo ricevo il pagamento?

A questo punto, se hai optato per l’acquisto auto pagamento immediato rivolgendoti ad un professionista, potrai ricevere in fretta il tuo pagamento. Se devi ricevere meno di 999€ puoi averli in contanti. Se l’automobile ha un valore superiore ricevi il pagamento tramite assegno bancario o bonifico bancario, i tempi di attesa sono unicamente quelli necessari per concludere la compra-vendita e i tempi rischiesti dalla tua banca per il trasferimento dei soldi.

Back to top