Blog

Latest Industry News

Cerco auto usate torino

Quante volte su Google hai digitato le parole esatte: “cerco auto usate a Torino“? Probabilmente hai deciso di cambiare macchina e vuoi puntare sul mercato dell’usato per risparmiare un po’. Trovare auto usate online però, spesso si rivela piuttosto difficile a causa delle TROPPE proposte. Quante di queste sono reali, affidabili o addirittura legali?

Devi imparare a muoverti nel mercato e questa guida, si rivolge proprio a te che sei in cerca di una auto usata a Torino ma non vuoi commettere errori e buttar via i tuoi soldi.

 Cerco auto usate Torino: 3 cose da tenere a mente

 

  • Individua il tipo di macchina che vuoi: prima ancora di cercare un venditore, trova l’auto dei tuoi sogni. Sei in cerca di un auto di lusso oppure economica? Definisci il tuo budget. Desideri una macchina sportiva oppure punti sul famigliare? Modelli nuovi o vecchi? Cerchi auto di una casa automobilistica in particolare? Defininendo questi e molti altri parametri, ti orienti meglio e le tue ricerche online sono senza dubbio più mirate.
  • Chi è il tuo venditore ideale? Hai due possibili scelte, acquisti da un privato oppure da un concessionario. Ti abbiamo già parlato a lungo di queste due strade, entrambe percorribili. Ricordati che, se è vero che un privato ti permette di risparmiare qualcosa, non ti offre nessuna garanzia. Nel senso letterale e metaforico del termine. Infatti non solo non hai garanzie sulla macchina che ti tutelano in caso di problemi, ma non puoi neanche essere certo di ricevere una truffa.
  • Passa all’acquisto: hai trovato l’auto giusta per te e hai trovato chi te la vende. Adesso devi passare all’acquisto. Un concessionario ti informa su ogni cosa che devi sapere e ti aiuta passo per passo. Se invece hai deciso di comparla da un privato ricordati di: non dare soldi in mano per cifre superiori a 999 euro (è illegale). Paga solo quando siete li per fare il passaggio di proprietà dell’auto (perché devi farlo, ma non dopo aver pagato, altrimenti rischi non ricevere la macchina!). Prima di comprarla fai revisionare la macchina da qualcuno di fiducia in modo che ti possa dire se la spesa ne vale.
Back to top